CHIUDI
CHIUDI

23.08.2014

Primi in provincia per qualità Tra i borghi italiani più vivibili

Clima spensierato in piazza a Costabissara. FOTO CISCATO - STUDIO STELLA
Clima spensierato in piazza a Costabissara. FOTO CISCATO - STUDIO STELLA

Il “borgo” più vivibile della provincia di Vicenza? Costabissara. Che se proprio borgo non è, sicuramente presenta tutte le caratteristiche per potersi fregiare del titolo di realtà più felice del Vicentino.
A dirlo con l'autorevolezza che gli è dovuta è il Sole 24 ore, il quotidiano finanziario che ha fatto realizzare un'indagine a livello nazionale dalla quale è emersa la classifica dei borghi, ovvero dei centri di dimensioni medio piccole, con oltre 5 mila abitanti, che per una serie di parametri valutati e incrociati risultano essere particolarmente gradevoli da vivere.
Al primo e al secondo posto vi sono, poco sorprendentemente, Brunico e Vipiteno, poi arriva Sirmione, quindi ancora Alto Adige con Appiano e provincia veronese con Bardolino. Ad un onorevole 16° posto, quindi, appare Costabissara, primo dei centri vicentini compresi nella classifica dei “cento borghi felici”, e tra le pochissime realtà beriche classificatesi tra i primi cento. Per trovare Breganze, infatti, serve arrivare al 55° posto, Noventa Vicentina è al 70°, Brendola, infine, al 92°. (...)

Leggi l’articolo integrale sul giornale in edicola

Paolo Rolli
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1