CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

14.10.2017

L’area per i camper
è di nuovo aperta
Era chiusa da un anno

Un’area attrezzata per camper
Un’area attrezzata per camper

Una stazione di servizio per camper e roulotte, in un territorio geograficamente strategico per i turisti di passaggio nel Vicentino.

Dopo un anno di chiusura causa danneggiamenti, riapre l'area di rifornimento d'acqua per i camperisti nel Comune di Costabissara.

Lo spazio di via Volta, in zona industriale, è infatti tornato nuovamente e pienamente in funzione grazie all'intervento dell'amministrazione comunale, con l'assessore alle politiche ambientali Andrea Lanaro che ha disposto il ripristino di una delle griglie manomesse e l'installazione di una gettoniera, per regolare il funzionamento della piazzola.

Il servizio, presente a Costabissara dal 2002 e che rende il paese uno di quelli considerati “friendly”, amichevoli, nel mondo dei camperisti, sarà infatti utilizzabile mediante gettoni.

Al prezzo di 1 euro all'uno si potrà ricaricare acqua potabile, 50 litri per ogni erogazione e, al contempo, scaricare le cassette con i reflui.

«Per noi era molto importante che chi si sposta in camper, a partire dai nostri concittadini, avesse la possibilità di disporre di uno spazio simile. Valuteremo anche l'inserimento nei circuiti turistici dedicati per far conoscere meglio l’area. Un po’ di pubblicità non guasta», spiega il sindaco Maria Cristina Franco.

Giulia Armeni
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1