CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

19.03.2017

Carcere San Pio X
troppo affollato
Sconto di pena

Il carcere San Pio X
Il carcere San Pio X

VICENZA. Un detenuto napoletano ha ottenuto dal tribunale di sorveglianza di Firenze uno sconto di pena, che la Cassazione ha ritenuto essere troppo basso; per questo i giudici supremi hanno ordinato un nuovo processo per calcolare correttamente il “premio” a cui ha diritto. Perché? Nel suo lungo girovagare fra i penitenziari italiani, il campano sarebbe stato costretto a vivere in condizioni inumane, in base alle indicazioni della Corte europea dei diritti dell’uomo. Quando era recluso a Vicenza, in particolare, sarebbe stato costretto a dividere la sua piccola cella con altri due detenuti, tanto che lo “spazio vitale” era largamente inferiore a quello previsto. Godrà dello sconto del 10 per cento della condanna. 
 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1