CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

11.01.2017

Buffalo Bill
Il mito dura
da un secolo

Lo spettacolo messo in scena da Buffalo Bill a Vicenza
Lo spettacolo messo in scena da Buffalo Bill a Vicenza

Cent'anni fa, il 10 gennaio 1917, scomparve William Cody, il celeberrimo Buffalo Bill. Militare, cacciatore di bisonti dalla mira infallibile, creò un imponente spettacolo itinerante dedicato al Far West, il "Buffalo Bill's Wild West Show", che portò con grande successo anche in Europa. Risale al 1906 una lunghissima tournée in Italia, con decine di repliche, e una delle tappe fu dedicata a Vicenza. Il 9 maggio 1906 Campo Marzo divenne una grande area western, con tantissimi figuranti e trecento cavalli, per dare vita a un'acclamatissima serie di rappresentazioni. Quindicimila gli spettatori complessivi, per un incasso complessivo di quarantamila lire.
 

G.P.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Sono numerosi i personaggi candidati all'intitolazione di una via in città: chi vorresti?
ok