CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

13.09.2017

Bando migranti
da 74 milioni
Sono 35 le offerte

I richiedenti asilo presenti nella provincia di Vicenza per la prima volta sono diminuiti
I richiedenti asilo presenti nella provincia di Vicenza per la prima volta sono diminuiti

VICENZA. Trentacinque domande e 2.462 posti letto. Sono i primi numeri del bando per l'accoglienza profughi da 74 milioni per due anni. Gli uffici di contra' Gazzolle nella mattinata di ieri hanno aperto le buste delle cooperative. Poche sorprese, sei ore di scrutinio e un risultato: rispetto ai 2.900 posti ricercati, sono state raccolte meno offerte. «Ma - spiegano da palazzo Volpe - non è un problema perché attualmente i richiedenti asilo presenti nel territorio vicentino sono 2.400». Non un dato di poco conto, visto che due mesi fa sfioravano quota 2.600. Per la prima volta da quando è iniziata l'emergenza sbarchi sono in drastico calo. Tra le realtà che hanno proposto maggiore ospitalità la cooperativa Aurora (leggi Adele) con 428 posti e la Con Te (Tonezza e Sandrigo) con 455. 

NI.NE.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1