CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

15.09.2017

Operazione pulizia
sulla strada militare

Rifiuti abbandonati. NICOLI
Rifiuti abbandonati. NICOLI

Domani l’associazione Difesa Natura Colli Berici onlus, in collaborazione con il gruppo cacciatori di selezione dell’Atc 2 Vicenza sud settore 1 e con il supporto del comune di Arcugnano, propone un ripristino ambientale per ripulire dai rifiuti abbandonati la zona boschiva in Strada Militare ad Arcugnano.

Il ritrovo è fissato tra le 7.30 e le 8 e saranno una quindicina i volontari impegnati nelle operazioni di raccolta e smaltimento, con un mezzo messo a disposizione dal Comune. «Nella zona boschiva lungo la Strada Militare c’è di tutto – spiega Bertillo Conte di Difesa Natura Colli Berici –: bottiglie, sacchetti di plastica, pezzi di mobili e di elettrodomestici. Rifiuti che si continuano a buttare, soprattutto nei week-end. Ci siamo resi conto che la situazione era pesante e abbiamo deciso di intervenire. Lungo la Militare c’è un piccolo spiazzo, con possibilità di fermare i veicoli, in cui si butta di tutto, magari inoltrandosi leggermente nell’area boschiva. Ci occuperemo anche di separare il materiale raccolto e di portarlo all’ecocentro». In caso di pioggia la pulizia sarà rinviata a martedì. L.N.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1