CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

10.06.2018

Il fertilizzante
adesso si fa
con i pannolini

L’amministrazione comunale fornirà i pannolini che si trasformano in fertilizzante. ARCHIVIO
L’amministrazione comunale fornirà i pannolini che si trasformano in fertilizzante. ARCHIVIO

ARCUGNANO. Fertilizzante per le coltivazioni dai pannolini riciclati. Che diventeranno compost organico per l’agricoltura. Insieme al verde e all’umido. La novità arriva da Arcugnano, il primo comune in Veneto, precursore anche in Italia, del progetto pilota per l’utilizzo di pannolini biocompostabili, più salubri e a minor impatto ambientale, ma soprattutto realizzati con materiali totalmente naturali e quindi, con opportuno trattamento, trasformabili in fertilizzante, per concimare vigneti piuttosto che campi di grano in paese e nei dintorni. La sperimentazione partirà ufficialmente l’1 luglio per concludersi il 31 dicembre e alle famiglie che aderiranno all’iniziativa dal 2019 verrà applicata una riduzione consistente, dal 50% in su, della tariffa rifiuti. 

 

Luisa Nicoli
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1