CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

08.11.2017

Famiglie isolate
A San Gottardo
telefoni "muti"

A San Gottardo manca la copertura per i cellulari
A San Gottardo manca la copertura per i cellulari

ARCUGNANO. Decine di famiglie isolate telefonicamente. Senza copertura per cellulari e web e spesso anche senza linea fissa. Ad Arcugnano nella zona di San Gottardo, località via Mazzanta e via Calora, ormai sono esasperati. E il problema si allarga alla zona confinante di Zovencedo. Alle due amministrazioni comunali è stata consegnata una petizione con oltre 150 firme. Perché è sempre più complicato per i residenti gestire il quotidiano in famiglia, scollegati dal mondo. 

Il Comune si è attivato da tempo per risolvere il problema. Ma la questione non è così semplice, perché nell’area sembra che le compagnie della telefonia mobile non siano interessate ad installare una stazione radio base per la copertura di cellulari e internet. E rifare la linea telefonica aerea per i numeri fissi richiede investimenti importanti. Anche le attività, una trattoria e un ambulatorio medico, sono in difficoltà per questo. Della raccolta firme si è fatto promotore Alessandro Maran e la moglie Sabina: loro vivono da oltre dieci anni in via Mazzanta, ma non si sono arresi al problema. 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1