CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

17.09.2017

Cinghiali in vigna
distruggono
quintali di uva

Allarme cinghiali ad Arcugnano
Allarme cinghiali ad Arcugnano

ARCUGNANO. Hanno devastato venti ettari di terreni e vigneti a Perarolo di Arcugnano. Sono a tutti gli effetti il nuovo flagello dell'agricoltura i cinghiali che, durante la notte, non trovano di meglio che danneggiare viti e colture. Almeno tre le aziende che sono state prese di mira nei giorni scorsi. Colpito anche l’assessore all’ambiente e alla sicurezza Gino Bedin, che ha perso oltre 10 quintali di uva. L'assessore si è rivolto alla Coldiretti per promuovere un tavolo tecnico e trovare soluzioni efficaci, ma chiede anche alla Regione Veneto un intervento deciso e mirato per ridurre il numero degli esemplari, che sui Colli Berici, soprattutto fra Arcugnano-Altavilla-Brendola, stanno imperversando. 

 

Luisa Nicoli
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1