CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

10.10.2017

Strada Melaro allagata
Stop all’acqua e disagi

I lavori per il ripristino dell’acqua di ieri mattina. FOTO COLORFOTO
I lavori per il ripristino dell’acqua di ieri mattina. FOTO COLORFOTO

Una perdita dall'acquedotto della linea che passa sulla Provinciale del Melaro nel tratto di via Lonigo. E' questo che da domenica pomeriggio ha creato una sorta di piccolo allagamento sulla strada, in corrispondenza del distributore TE, e che ieri ha richiesto l'intervento di Acque Vicentine, società che gestisce il servizio idrico integrato in 31 comuni della Provincia. A segnalare la pozzanghera d'acqua che si stava allargando sulla Provinciale sono stati alcuni residenti, i gestori del bar del distributore e la polizia locale Unione Terre del Retrone, che ha verificato con una pattuglia la situazione sulla viabilità. Dalle 10 di ieri sono intervenuti i tecnici di Acque Vicentine, che hanno dovuto rompere l'asfalto in corrispondenza di una sorta di avvallamento creatosi sul Melaro, carreggiata da Montecchio verso Altavilla, proprio dalla continua fuoriuscita d'acqua. Per ripristinare le tubature e aggiustare la perdita d'acqua è stato necessario per circa un'ora, verso mezzogiorno, sospendere la distribuzione della risorsa idrica, una decina le utenze rimaste senz'acqua. Nel pomeriggio guasto riparato e viabilità ripristinata anche se durante i lavori è stato predisposto in senso unico alternato che ha provocato disagi alla viabilità lungo il Melaro.

«Si è trattato comunque di un intervento di manutenzione ordinaria», hanno spiegato i tecnici di Acque Vicentine. «Non è la prima volta che succede», racconta un residente di via Lonigo. «Ringrazio la società che è prontamente intervenuta perchè la perdita d'acqua era importante e stava danneggiando l'asfaltatura della strada - dice il sindaco Claudio Catagini - purtroppo quella linea è un po' vetusta. Acque Vicentine aveva già programmato la sostituzione delle tubature ma attendeva di avviare il cantiere in contemporanea ai lavori di ampliamento della Strada del Melaro della Provincia. Progetto predisposto ma intervento mai avviato». «Al momento non sono previsti interventi di sostituzione della condotta di via Lonigo. Eventuali ulteriori valutazioni verranno però effettuate nell'ambito della realizzazione dell'alta velocita».L.N.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1