CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

22.09.2017

Pranzo per sessanta
E la festa diventa
attenzione agli altri

Alcune mamme di Altavilla
Alcune mamme di Altavilla

Pranzo di solidarietà domenica ad Altavilla, in via Rocche, organizzato dal gruppo di volontarie del “Progetto solidale – Le mamme di Altavilla”.

Il ritrovo sarà tra le 11.30 e le 12.30, ma le adesioni sono già chiuse, perché è stato superato il tetto delle sessanta iscrizioni possibili.

Tempo permettendo, perché in caso di pioggia la manifestazione sarà rinviata, sarà una giornata di festa, con baby dance e “trucca bimbi”, e una serie di giochi che metteranno in palio una cinquantina di premi, donati in particolare dalle attività commerciali di Sovizzo, ma anche da altri comuni vicini.

Ma sarà soprattutto la giornata della solidarietà: quanto raccolto con l’offerta libera per partecipare al pranzo sarà infatti destinato ad acquistare le borse della spesa per le famiglie bisognose.

Ogni primo lunedì del mese infatti, dalle 17 alle 19, nella sede in via Mazzini 26, messa a disposizione delle “Mamme di Altavilla” dal Comune, è giornata di raccolta e distribuzione della solidarietà: di cibo e alimenti per bambini e adulti, ma anche di abbigliamento.

Appuntamento quindi particolarmente atteso, per la consegna ai genitori in difficoltà economiche ma anche l’occasione per donare alimenti e vestiti per aiutare gli altri.

Il gruppo di volontarie non si ferma.

A breve ripartiranno gli appuntamenti con le merende nelle scuole ed è programmata una donazione alimentare, pacchi di pasta, alla scuola materna Fusari. L.N.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1