CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

14.02.2018

Ordinanza anti smog Ora le norme sono più severe

Il Comune di Altavilla ha emesso una nuova ordinanza urgente in merito ai provvedimenti temporanei per la prevenzione e la riduzione dei livelli di concentrazione degli inquinanti in atmosfera. Nel caso di raggiungimento del livello di allerta 1 “arancione”, ovvero il superamento del valore giornaliero di pm10 di 50 microgrammi al metro cubo per quattro giorni consecutivi, a tutti i cittadini, dalla data del provvedimento fino alla revoca, è vietato l’uso degli apparecchi per il riscaldamento domestico alimentati a biomassa legnosa, compreso il pellet, di classe inferiore alle tre stelle, se nell’abitazione sono presenti altri impianti termici alimentati a gas metano o gpl. Il Comune invita a usare il meno possibile l’auto in ambito urbano privilegiando l’uso dei mezzi pubblici o altri mezzi di trasporto; ad usare carburante a minor impatto ambientale; adottare comportamenti individuali di salvaguardia della salute, in caso di concentrazioni particolarmente elevate di inquinanti. Previste indicazioni anche per le aziende del trasporto pubblico e le imprese. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

L.N.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1