CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

24.10.2017

Mercatini di Natale
Già 40 richieste
«Ancora pochi spazi»

Cioccolata in un mercatino
Cioccolata in un mercatino

Anche quest'anno i "Mercatini di Natale" organizzati ad Altavilla dal Comitato "L'Idea", in collaborazione con il Comune, stanno richiamando l'interesse di tutta la Provincia. Per l'appuntamento del 2 e 3 dicembre in viale della Rimembranza infatti sono già arrivate quasi 40 domande di partecipazione, richieste che vanno presentate entro il 13 novembre all'ufficio commercio in Comune. Ma di questo passo gli spazi sembrano destinati a finire in breve tempo. Come già accaduto lo scorso anno.

«Avevamo quasi 90 gazebo complessivamente - dice il presidente del Comitato L'Idea Marco Mioli, ora alla guida anche della neonata Pro Loco - di hobbistica, oggettistica e artigianato natalizi, dolciumi, pittori e espositori, associazioni. Ma in realtà le domande erano superiori, il problema è che non avevamo più spazio, non sapevamo dove posizionare i gazebo e quindi anche per una questione di sicurezza abbiamo dovuto dire qualche no». Ad Altavilla arrivano espositori e hobbisti da tutta la Provincia, Valchiampo, Arzignano, Torri di Quartesolo e dai comuni dall'hinterland del capoluogo. Ma anche dal Padovano. «Gli spazi vengono bruciati velocemente e quindi bisogna prenotarsi per tempo - continua Mioli - il mercatino di Natale è il nostro punto di forza perchè siamo economicamente accessibili: forniamo tutto, gazebo, tavole e corrente, a 35/40 euro mentre per associazioni ed espositori la cifra si riduce a circa 20 euro. E ogni anno arrivano in tantissimi. L.N.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1