CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

15.09.2017

La Regione
sblocca il Pat
Nuovi servizi
per la città

Si è sbloccata in Regione la variante al Pat, piano di assetto del territorio, del comune di Altavilla, da tempo a Venezia in attesa del Vas, valutazione ambientale strategica, e Vinca, valutazione di incidenza ambientale. Il sindaco Claudio Catagini si è recato a Venezia nei giorni scorsi per la variante al Pat e ha ottenuto l’approvazione della commissione relativa alle due valutazioni che vanno così a sbloccare l’iter quinquennale della variante. In tempi brevi il documento avrà il via libera definitivo dalla Regione, per la firma dell’accordo tra Comune e Provincia. «La variante aumenta in alcuni casi l’edificabilità – spiega Catagini – ma soprattutto corregge alcune situazioni legate alla riduzione di volumetrie e cubature. Prevede tra l’altro l’individuazione di un’area tra via Firenze e l’azienda I.M.P. destinata ad un miglioramento della viabilità. L’idea è di creare un senso unico in via Firenze e, nell’ambito della lottizzazione di via 8 Settembre, avere lo spazio per creare una serie di servizi: parcheggi, area verde e per migliorare la situazione viabilistica». L.N.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1