CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

05.11.2017

Il gruppo mamme
adesso si allarga
e arrivano i papà

Il gruppo mamme Altavilla
Il gruppo mamme Altavilla

Un’associazione che si sta imponendo con il passare del tempo per iniziative e coinvolgimento, diventando un supporto per il Comune.

Si sta allargando ad Altavilla il gruppo di volontariato “Progetto solidale - Le mamme di Altavilla" che ha aggiunto socie anche da fuori comune, tra queste la nuova vicepresidente Giovanna Battaglia di Lonigo.

«Hanno aderito anche due papà al gruppo di volontarie - spiega la presidente del progetto Giorgia Sbrissa - e per noi rappresentano un aiuto importante, segno che i bambini e le famiglie da aiutare possono avere il supporto di tutti».

Associazione di volontariato nata ad Altavilla per sostenere le famiglie, in particolare con bambini piccoli, in difficoltà economiche che da tempo sta però ampliando gli aiuti sul territorio, impegnata in questi giorni ad aiutare, con la preparazione del corredino completo, una futura mamma fuori comune in gravi difficoltà oltre che nella tradizionale raccolta di cibo e abbigliamento. Ma le volontarie non si fermano e dopo la festa di Halloween nuovo appuntamento per questa mattina con la "Caccia alle castagne" per i bambini: ritrovo fissato alle 10 al parcheggio della scuola Anna Frank e poi partenza, dotati di cestino e scarpe adatte, sotto la supervisione delle volontarie e di qualche genitore per una passeggiata nelle colline di Altavilla. «Tra gli scenari fiabeschi dell'autunno che sicuramente piaceranno ai bambini», conclude la presidente Giorgia Sbrissa.

Luisa Nicoli
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1