CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

11.01.2017

«Continuare a fare»
Giancarlo Roncolato
è il benemerito 2016

La premiazione del sindaco.  NICOLI
La premiazione del sindaco. NICOLI
  • Aumenta
  • Diminuisci
  • Stampa
  • Invia
  • Commenta

«Ha messo se stesso e una parte del suo patrimonio personale a disposizione degli altri. E non è da tutti». Con queste parole il sindaco Claudio Catagini ha premiato, alla festa della Befana in un palazzetto dello sport gremito da circa 1000 persone, il cittadino benemerito 2016 ovvero Giancarlo Roncolato, 85 anni compiuti a ottobre scorso, che tanto ha fatto in questi anni per la comunità. «Ha sistemato la piazza di Tavernelle – ha ricordato il sindaco – ha realizzato il bocciodromo e altri servizi per la parrocchia di S. Maria Nascente, fino alla donazione della tabernula. Inoltre ha regalato una nuova sede alla cooperativa Primavera 85, perché potesse continuare a lavorare per gli altri».

Un emozionato Giancarlo Roncolato ha quindi ritirato il riconoscimento dalle mani di Catagini ringraziando il Comune. «Non c’è un cuscino più morbido di una coscienza tranquilla – ha detto nel ricevere il premio – e io dormo serenamente. Sono felice e onoratissimo del riconoscimento. Non me l’aspettavo proprio e mi ha fatto molto piacere. Tutto quello che ho fatto per la comunità è visibile e non ho mai chiesto niente in cambio. Soltanto un po’ di salute, per poter continuare su questa strada. Quando a Tavernelle demolivano la Tabernula, a Sovizzo non molto lontano la cooperativa Primavera 85 riceveva una nuova casa, per dare altri servizi a chi ne ha bisogno. Ricordo sempre la frase di Madre Teresa di Calcutta: quello che hai costruito può essere demolito in un attimo, non importa tu continua a costruire». L.N.

Suggerimenti

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Facebook