CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

07.09.2018

Allarme Astichello
Metalli oltre i limiti
Via alle analisi

Arpav ha eseguito i campionamenti nell’area dell'Astichello
Arpav ha eseguito i campionamenti nell’area dell'Astichello

VICENZA. Che ci siano dei rifiuti interrati sotto la riva dell’Astichello non è una novità. Sono stati posizionati ancora negli anni ’70 quando in viale Cricoli si trovava una grande discarica alla luce del sole e con tutte le carte in regola secondo le norme di allora. Che quella discarica non sia stata dismessa ma solamente sepolta con cemento e terra non è un mistero.

Tra quei rifiuti, però, sono spuntati resti di metalli pesanti che ora potrebbero mettere a rischio falda e terreno. Per questo, dopo cinquant’anni, il Comune ha deciso di avviare ulteriori analisi. Obiettivo: verificare il possibile inquinamento. La novità è emersa nel corso di recenti campionamenti dell'area interessata. 

 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1