CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

08.09.2018

Al cimitero
le tombe
sprofondano

VICENZA. Alcune sono appena inclinate, per altre il cedimento è molto evidente e l’impressione è che il terreno le abbia quasi inghiottite. Sono diverse le tombe del cimitero maggiore che stanno lentamente sprofondando. Le immagini inviate da alcuni lettori e immortalate da Il Giornale di Vicenza negli ultimi giorni non lasciano spazio a dubbi sullo stato in cui versano alcune lapidi che si trovano nei campi d’inumazione. Non è tutto: perché un’altra stonatura segnalata dai cittadini è rappresentata dalle erbacce che crescono incontrollate lungo i vialetti. Intanto il Comune corre ai ripari. No, nessun intervento è stato finora programmato, ma sulla scia dei lavori alla rete di scolo eseguiti al campo D per risolvere il problema delle lapidi collassate nel terreno, con ogni probabilità sarà necessario effettuare delle indagini per poi mettere mano anche ad altri punti del camposanto che presentano simili criticità. 

 

 

L.P.
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1