CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

15.07.2017

Addio corsia
riservata ai bus
in viale Milano

Va in soffitta il progetto della corsia preferenziale in viale Milano
Va in soffitta il progetto della corsia preferenziale in viale Milano

VICENZA. Giace dal 2012 nei cassetti di palazzo Trissino, ma dopo slanci in avanti e frenate improvvise, il progetto della corsia dei bus in viale Milano si può dire ormai sepolto sotto una lastra tombale. Nessuna striscia gialla del trasporto pubblico comparirà nel tratto di asfalto che dalla rotatoria del coccodrillo porta alla stazione. I negozianti della zona, che si erano opposti alla delibera firmata cinque anni fa dal sindaco nel timore di dover dire addio ad alcuni stalli della sosta, potranno definitivamente tirare un sospiro di sollievo. Uscito dalla porta, non c'è nemmeno l'eventualità che il progetto rientri dalla finestra, dal momento che il futuro filobus non passerà di lì. Una partita vinta dall'assessore alla sicurezza Dario Rotondi, che ha sostenuto i commercianti, sul collega alla progettazione e sostenibilità urbana Antonio Dalla Pozza, che, invece, sin dall'inizio si era detto pronto a intervenire per realizzare le strisce in tempi rapidissimi. 

L.P.
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1