CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

28.01.2015

Tunnel a 1,7 milioni
Aumentano i camion

I camion dicono “sì” al tunnel
I camion dicono “sì” al tunnel

Se il Pil dell'Italia crescesse come il tunnel Valdagno - Schio, ci sentiremmo tutti più ricchi. Nel 2014 quasi 1,7 milioni di veicoli sono transitati nel traforo, con un aumento di 50 mila unità (+3%) rispetto all'anno precedente. Il maggior aumento percentuale (+23,7%) lo fanno segnare i veicoli a quattro assi, anche se in termini assoluti lo “Schio Valdagno Pass” resta soprattutto una galleria per auto, che costituiscono il 90 per cento dell'utenza.
AUTO/MOTO. Su un totale di passaggi a sette cifre, la variazione positiva del 2014 sembra un'inezia: si tratta di 49 mila 133 veicoli in più, pari a circa il 3 per cento. Una crescita che conferma un trend di aumento costante negli ultimi cinque anni. Come detto, la stragrande maggioranza dei passaggi tra Valle dell'Agno e Val Leogra sono auto e moto (che pagano la tariffa più bassa: 2 euro, con un transito gratuito ogni 4 per i pendolari). Quest'anno il dato è stato di 1.490 mila 300 veicoli. contro i 1.447 mila del 2013, con un aumento di 43.977 unità. (...)

Leggi l’articolo integrale sul giornale in edicola

Karl Zilliken
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1