CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

07.11.2018

Piano Miteni
Chiusura
in nove settimane

La sede dell'azienda Miteni in via Stazione
La sede dell'azienda Miteni in via Stazione

TRISSINO. L'azienda Miteni ha disposto per questa sera l'invio al Prefetto e agli enti interessati il cronoprogramma che definisce quali sono i processi industriali da portare a conclusione. Il programma per il fermo degli impianti si sviluppa nell'arco di nove settimane. «Il fine è quello di garantire la massima sicurezza degli impianti attraverso la lavorazione e il consumo dei prodotti nelle migliori condizioni possibili per esaurire le riserve di sostanze presenti in stabilimento. Inoltre, è in grado di rendere disponibile attraverso la consegna delle lavorazioni in fase di conclusione, la liquidità necessaria per il pagamento degli stipendi dei lavoratori nei mesi di novembre e dicembre» riporta Miteni su una nota. 


«Miteni è inoltre stata costretta a sviluppare un piano alternativo di messa in sicurezza degli impianti in assenza della collaborazione dei lavoratori. In questo caso verrebbero a mancare i ricavi dalle vendite necessari per pagare gli stipendi dei prossimi mesi e si renderebbe necessario smaltire in modo oneroso tutte le sostanze presenti in stabilimento come rifiuto, con un più articolato e complesso sistema di gestione».  «Auspicio dell'azienda - conclude il comunicato di Miteni - è che a fronte di questa opportunità che prolunga l'attività dello stabilimento e il lavoro per le prossime settimane vi sia la piena adesione dei lavoratori in modo da favorire la sicurezza, ridurre l'impatto sociale e presentare un impianto in ordine e in esercizio ai diversi potenziali acquirenti che hanno manifestato interesse all'acquisto dell'azienda».

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1