CHIUDI
CHIUDI

15.03.2019

Meccatronica Nuovi corsi Il Cfp inaugura il laboratorio

Sarà inaugurato domani al Centro di Formazione Professionale un moderno laboratorio di meccatronica, che potrà ospitare gli studenti per lezioni pratiche riguardanti la disciplina, che unisce meccanica, informatica ed elettronica. Per l’occasione è stato organizzato un incontro, nell’aula magna, sul mercato del lavoro dell’Ovest Vicentino, a cui interverranno alcuni esperti su temi come formazione, giovani e lavoro. Luca Romano di Local Area Network di Padova si soffermerà su “Imprese, giovani e scuola: tre mondi da connettere”, presentando riflessioni e risultati di alcune ricerche sulle aspirazioni dei giovani, sulle attese delle aziende dell’Ovest Vicentino e sul mercato del lavoro under 30 in quest’area. Seguiranno gli interventi di Agostino Bonomo, presidente di Confartigianato Vicenza, di Elena Donazzan, assessore regionale all’istruzione, formazione e lavoro e di Erika Stefani, ministro per gli affari regionali e per le autonomie. L’incontro avrà inizio alle 9.30 con il saluto del presidente della fondazione “Casa della gioventù” Aldo Peruffo e del direttore del Cfp Claudio Meggiolaro. Seguirà la cerimonia del taglio del nastro del laboratorio. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

A.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1