CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

11.09.2018

I due percorsi collinari attirano mille persone

Tante compagnie anche con amici a quattro zampe.   A.C.
Tante compagnie anche con amici a quattro zampe. A.C.

Osservare, gustare e sognare. È l’esperienza vissuta sabato mattina dagli oltre mille partecipanti a “Gnoccolando”, la camminata di 6 e 13 chilometri con partenza e arrivo in piazza a Selva. Tanti i giovani e molte le famiglie al completo. Le caratteristiche del tracciato hanno avvinto i marciatori, che si sono trovati subito dentro il bosco del monte Crocetta, che hanno percorso come in un tunnel naturale, avvolti dalle fronde delle piante. Poi sono sbucati sulla strada, che li ha portati a visitare le vecchie contrade Spagnoli, dove la bellezza del posto si è abbinata al gusto delle prelibatezze locali del primo ristoro, e Munari fino alla contrada Monte, dove i podisti si dividevano fra chi proseguiva per il giro dei 13 chilometri e chi intraprendeva la via del ritorno. Chi ha proseguito si è trovato di fronte ad angoli ambientali, dove la gente nel tempo si è insediata senza stravolgere la natura (contrade Morgante, Menon, Casare e Righettini) e raggiungendo Monte Faldo ha sognato davanti a vedute panoramiche della pianura veneta sottostante con effetto cartolina. Coscienti della bellezza dei luoghi da visitare e dell’ampiezza dei panorami da vedere, gli organizzatori (L’associazione Bella Selva con il Comitato Festa del gnocco, i gruppi “Marciatori Gambugliano” e “Cacciatori veneti di Quargnenta e Selva”) nel depliant di invito hanno fatto cosa gradita invitando i partecipanti a portarsi al seguito il binocolo e la macchina fotografica. Ne è valsa la pena. Molti si sono fermati a pranzo, gustando un piatto di gnocchi. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

A.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1