CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

07.11.2017

Busta sospetta
all'ufficio postale
17 in quarantena

L'intervento dei vigili del fuoco. FOTO CARIOLATO
L'intervento dei vigili del fuoco. FOTO CARIOLATO

TRISSINO. Una busta sospetta contenente della polvere bianca. E così questa mattina intorno alle 9.45 è scattato l'allarme antrace all'ufficio smistamento delle poste di Trissino, in via Stazione.

L’allarme è stato dato dagli impiegati addetti al centro, che hanno notato la fuoriuscita della polvere da un pacco. I vigili del fuoco di Arzignano e gli operatori Nbcr (nucleare batteriologico chimico radiologico) di Vicenza hanno isolato e recuperato la sostanza, inviandola per gli esami al laboratorio zooprofilattico di Legnaro.

Le persone che si trovano all’interno del centro non presentono al momento nessun sintomo, ma sono trattenuti in attesa dell’esito della sostanza. All’interno per l’assistenza delle 17 persone anche un operatore sanitario del Suem 118. In via Stazione sono intervenuti anche i carabinieri di Trissino.

 

 

A.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1