CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

29.10.2017

Animali, fossili
e piante rare
fanno tappa
in paese

“Il museo a casa tua”. L’iniziativa del museo Zannato di Montecchio Maggiore, rivolta ai comuni del Sistema museale Agno-Chiampo di ospitare la mostra naturalistica itinerante, è stata subito accolta dall’amministrazione comunale di Trissino, che ha inserito l’evento culturale nell’ambito della manifestazione “Autunno letterario a Trissino”. Tra i reperti esposti vi sono fossili, minerali, animali imbalsamati, fogli di erbario.

«Siamo il primo comune che ospita la mostra itinerante - ha detto l’assessore Maria Antonietta Cattani -. lo scopo è far innamorare le persone del proprio territorio». La mostra sarà allestita nel salone al primo piano dello stabile di Informagiovani. La mostra sarà visitabile da oggi al 10 dicembre grazie al personale della biblioteca durante la settimana e agli anziani socialmente utili con l’associazione “Amici del museo” di Montecchio durante i festivi. Sono previste visite guidate con laboratori per le scuole locali. Fra gli eventi collaterali, una mostra fotografica “Flora e fauna della valle dell’Agno di Doriano Fabrinetti, attivistà Wwf (fino al 26 novembre). A.C.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1