CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

17.08.2018

Lieve scossa di terremoto L’epicentro ai Busellati

Un terremoto di magnitudo 2.3 è stata registrata dalla sala sismica Ingv-Roma alle 11.27 del giorno di Ferragosto nel territorio di Recoaro Terme. Pochi però i residenti della cittadina termale che se ne sono accorti, tanto che sui social non è apparsa traccia dell’evento, e nemmeno chiamate sono giunte ai vigili del fuoco. Del fenomeno s’è accorta però la protezione civile di Recoaro. «Le applicazioni di cui disponiamo – ha detto il responsabile Moreno Spanevello – ci hanno segnalato la cosa. Non abbiamo però ricevuto chiamate. Probabilmente in pochi se ne sono accorti. Del resto di è trattato di un movimento tellurico di scarsa intensità. Ci siamo comunque messi in contatto con il sindaco». Il punto in cui è stato individuato l’epicentro, calcolato a una profondità di 11 chilometri, è poco distante da contrada Busellati, al confine con il territorio comunale di Valli del Pasubio. Per la precisione le coordinate rilevate dalla sala sismica di Roma dell’Ingv sono latitudine 45.72 e longitudine 11.24. Nei registri del Centro nazionale terremoti non risultato negli ultimi 30 anni altre scosse nel territorio di Recoaro Terme. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

G.Z.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1