CHIUDI
CHIUDI

08.12.2018

I presepi di Merendaore si svelano passeggiando

Da oggi e fino al 17 gennaio a Merendaore si torna a respirare l’atmosfera natalizia grazie agli ottanta presepi sparsi per la contrada di Recoaro Terme. Si mostrano in tutto il loro fascino lungo un percorso circolare di circa cinquecento metri, che comincia e finisce nella zona della chiesa e degli impianti sportivi e permette di visitarli tutti nell’arco di circa un’ora. Sono un centinaio le persone che lavorano nell’allestimento con alcune signore della Polisportiva che suggeriscono alcune soluzioni o danno nuove idee per realizzare i propri presepi, magari legate a elementi della tradizione come vecchi utensili. Poi ci sono quelli posti nelle corti e nelle fontane. La sera lo spettacolo è ancora più suggestivo perché tutte le installazioni sono illuminate. Lungo la strada che porta in contrada inoltre sono state sistemate delle sagome con immagini legate al Natale che indicano la presenza dei presepi. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

L.CRI.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1