CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

09.07.2015

Gli antichi mestieri
ritornano in piazza

Antichi mestieri di nuovo in piazza dopo anni di assenza. L.CRI.
Antichi mestieri di nuovo in piazza dopo anni di assenza. L.CRI.

Torna a Recoaro l'appuntamento con "Mestieri soto el portego". La manifestazione in programma domenica dalle 10 alle 21 nelle vie e nelle piazze del centro storico.L'evento curato dall'associazione "Ciamar Marso" presieduta da Albero Camposilvan si ripropone a cittadini e turisti dopo un decennio di assenza. Gli antichi mestieri saranno i protagonisti della giornata con venti postazioni tra piazza Dolomiti, via Lelia e via Vittorio Emanuele. Non si tratta di simulazioni, dicono i promotori, ma di persone che lavoreranno producendo il formaggio e il miele; così come il falegname, calzolaio e tutti gli altri realizzeranno vere e proprie opere. Inoltre davanti alla sede dello Iat di via Roma ci sarà un cantastorie. Spazio anche alla musica e al ballo con i fisarmonicisti della scuola di musica Rossini e con il gruppo "Saltamaran". Inoltre non mancherà l'occasione nello stand gastronomico. L'evento sarà anticipato sabato sera alle 20.45 al teatro comunale con lo spettacolo, un musico-dramma, "Altaburg" di Pierangelo Tamiozzo.oL.CRI.COPYRIGHT

Leggi l’articolo integrale sul giornale in edicola

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1