CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

19.03.2017

Futuri cuochi in corsa per l’oro in italiano

L’Artusi di Recoaro stupisce e primeggia anche quando ad essere protagonista non è la preparazione di manicaretti o di nuovi cocktail ma la lingua italiana.

Due studenti infatti parteciperanno alla finale delle Olimpiadi di italiano in programma a Torino. Si tratta dell’unico istituto a carattere esclusivamente professionale del Veneto ad aver superato le selezioni.

I due “bravissimi” sono Luca Stocchetti ed Anna Roncolato che frequentano rispettivamente la seconda H e la quinta A2.

Le scuole iscritte in tutta Italia sono oltre mille per un totale di quasi 60 mila studenti. Dopo una prima prova a Recoaro lo scorso 7 marzo, la competizione si è spostata liceo Fogazzaro di Vicenza.

Ora Stocchetti e Roncolato dal 5 al 7 aprile gareggeranno a Torino.

«In qualità di referente scolastico per le Olimpiadi di italiano - afferma la professoressa Silvia Vincis - sono orgogliosa dei risultati ottenuti dai nostri studenti e soprattutto del loro modo di affrontare le sfide: sono tenaci ma umili, dotati di un’intelligenza creativa e un’ottima capacità di problem solving».

Grande soddisfazione è stata espressa anche da parte della dirigente scolastica dell’istituto alberghiero, Susanna Busolo: «Gli studenti vincitori saranno una risorsa per l’Artusi».

Luigi Cristina
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1