CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

20.07.2018

Federcaccia a convegno su capanni e migratori

Cacciatori a convegno a Recoaro per parlare di capanni e migratori. L’evento sulle due questioni, molto sentite nel mondo venatorio, è organizzato da Federcaccia Vicenza e Faunambiente. Domani alle 16 le Fonti centrali di Recoaro ospiteranno l’incontro dal titolo “Gestione faunistica, migrazioni e capanni”. Tema del pomeriggio, moderato dal presidente di Federcaccia Vicenza Emiliano Galvanetto, sarà l’annosa questione dei capanni, la cui costruzione è regolamentata, ma che allo stesso tempo vengono denunciati come abusi e il fenomeno migratorio nel Vicentino. Dopo l’introduzione di Galvanetto e la proiezione del filmato “I sette roccoli”, Michele Bottazzo di Veneto Agricoltura illustrerà il monitoraggio degli uccelli migratori nei valichi prealpini del Vicentino, seguito dal filmato “Il tempo delle migrazioni”. Toccherà poi al presidente, che riassumerà le problematiche relative ai capanni. Prima del dibattito Piergiorgio Fassini, delegato regionale, presenterà invece la Fondazione Una. La conclusione sarà affidata a Giuliano Ezzelini Storti, vicepresidente nazionale di Arci Caccia. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1