CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

10.07.2018

Doppio gemellaggio Stage all’estero per i futuri cuochi

Gli studenti dell’Artusi impegnati a Neustadt an der Donau. CRISTINA
Gli studenti dell’Artusi impegnati a Neustadt an der Donau. CRISTINA

Gli studenti dell’alberghiero Artusi alle prese con l’alternanza scuola-lavoro tra le cittadine di Neustadt an der Donau, gemellata con Recoaro, e Prien am Chiemsee, con Valdagno. Il progetto con Neustadt è iniziato nel 2013 e gli stessi albergatori hanno voluto fare visita all’istituto un paio d’anni dopo l’inizio della collaborazione con l’Artusi raggiungendo in delegazione Recoaro Terme. L’accoglienza ricevuta e il fattore umano rendono l’esperienza tedesca per gli allievi educativa e motivante. Da quest’anno l’Artusi ha iniziato la collaborazione anche con Prien. Gli allievi della scuola sono stati visti all’opera lo scorso ottobre a Valdagno in occasione dell’allestimento di due banchetti per la celebrazione dei 30 anni del gemellaggio. In totale, quest’estate svolgono il periodo di alternanza in Germania per quattro settimane otto allievi a Prien nei settori di cucina e accoglienza turistica mentre a Neustadt an der Donau dieci allievi di sala e cucina. Tra qualche settimana partono inoltre due progetti pilota per l’istituto in Austria e Gran Bretagna con stage formativi. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

L.CRI.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1