CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

01.11.2017

Cimbri, natura e gite
Tornano le lezioni
con Amici d’argento

La sede che ospiterà l’università popolare permanente
La sede che ospiterà l’università popolare permanente

L’associazione “Amici d’Argento” ripropone l’appuntamento con l’”Università popolare per l’educazione permanente”. Le lezioni, aperte a tutti e gratuite, si terranno il mercoledì dalle 15.30 alle 17.30 al centro polifunzionale “Giardino” in centro a Recoaro.

Si parte l’8 novembre e, per sei mesi, sono in programma nel complesso 19 incontri e una escursione. Gli argomenti trattati sono vari: religione, scuola, natura, la Grande Guerra, le tradizioni cimbre, la storia dell’alimentazione nella Valle dell’Agno. L’11 aprile ci sarà poi a conclusione del ciclo di incontri un’uscita sul monte Grappa. Ai partecipanti verrà inoltre consegnato un attestato di partecipazione ai corsi.

I relatori sono per la maggior parte persone di Recoaro o della vallata ma tutti esperti della loro materia. Le lezioni hanno anche una importante funzione aggregativa in quello che è di fatto è un paese montano con meno di settemila abitanti.

Luigi Cristina
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1