CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

25.10.2017

Cicloturismo
elettrico
Via ai corsi
per le guide

Il gruppo Sieb.  FOTO CRISTINA
Il gruppo Sieb. FOTO CRISTINA

Nasce a Recoaro la Sieb, la “scuola Italia e-bike”. L’idea nata da un gruppo di amici ha visto il coinvolgimento di più persone a livello nazionale. Nella Conca di smeraldo si sono ritrovati appassionati dal Piemonte all’Abruzzo alla Calabria, passando logicamente per il Veneto culla di bici anche elettriche. Proprio per questo il corso “zero” per i referenti regionali e formatori è stato tenuto all’interno dell’azienda Neox di Recoaro. La Sieb, che ha nominato come  presidente Tommaso Blandi di Cuneo,  è il frutto di un paio d’anni di un lavoro. Nella cittadina termale dalla prossima primavera sarà possibile frequentare corsi per diventare accompagnatore nelle escursioni del “cicloturista elettrico”. «L’obiettivo - spiega Paolo Asnicar uno dei promotori - è la valorizzazione del territorio, malghe e rifugi che con la bici tradizionale sarebbero difficili da raggiungere. Il territorio di Recoaro, delle Montagnole e delle Piccole Dolomiti ben si presta a questi mezzi». L.CRI.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1