CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

04.11.2017

Bus navetta
Viaggiatori
aumentati
di oltre il 20%

Numeri in crescita per il servizio di bus navetta che da Recoaro Terme porta al rifugio La Guardia, a Campogrosso e a Pian delle Fugazze. Secondo i dati diffusi dal Comune di Recoaro, relativi alla scorsa estate, sono stati 840 i biglietti venduti, con un aumento del 20,8 per cento rispetto al 2016 e del 58,8 per cento rispetto al 2015, anno di avvio del servizio.

«Le straordinarie condizioni metereologiche, con il gran caldo in pianura, le iniziative di intrattenimento culturale ed enogastronomico promosse dai rifugi e dalle malghe, oltre alla presenza del ponte tibetano - afferma il sindaco di Recoaro Giovanni Ceola - hanno sicuramente contribuito ad aumentare il numero delle presenze in montagna. Questo conferma che l’Alpe di Campogrosso è al centro di una riscoperta da parte di un bacino di frequentatori che si sta sempre più allargando». Il servizio, promosso dal Comune di Recoaro con quello di Vallarsa e gestito dalla società di autotrasporti Bristol ha l’obiettivo di raggiungere la montagna utilizzando il mezzo pubblico per ridurre il più possibile la presenza dei mezzi di trasporto privati in quota. L.CRI.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1