CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

18.10.2017

Bus navetta
da Fongara
per votare
Ogni due ore

Il seggio eliminato. ARCHIVIO
Il seggio eliminato. ARCHIVIO

Dopo la chiusura del seggio di Fongara, il Comune di Recoaro mette a disposizione un bus navetta per consentire di scendere in paese, all’istituto comprensivo Floriani, per votare in occasione del referendum di domenica. Il servizio è gratuito e partirà dalle ex scuole di Fongara, dove fino alla scorsa consultazione si è votato. Il servizio è rivolto principalmente agli elettori anziani, disabili o sprovvisti di mezzi di trasporto. Gli aventi diritto al voto sono poco meno di 300. Il mezzo ha sei posti e sono previste corse alle 9, alle 11, alle 13, alle 15, alle 17 e alle 19. Chi è intende usufruirne può prenotare il servizio telefonando ai numeri 0445793335-336.

Scettica sulla soluzione adottata la capogruppo di “Sostenere Recoaro” Franca Celli: «Mi sembra una presa in giro - lamenta -, bisognava usare un mezzo più capiente anche se il problema nasce dalla chiusura del seggio che il Comune avrebbe dovuto salvare a Fongara e non trasferire in centro».

Per raggiungere il nuovo seggio si devono percorrere tra andata e ritorno 25 chilometri di strade di montagna. «Per questo referendum, come per le prossime elezioni - conclude Celli - gli aventi diritto al voto di Fongara dovranno essere super motivati per sobbarcarsi questa sfacchinata». L.CRI.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1