CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

21.08.2018

Auto si rovescia
in curva: i cinque
a bordo illesi

RECOARO. Se la sono vista davvero brutta una comitiva composta da cinque amici di rientro da una escursione sui sentieri di Campogrosso. Nel tardo pomeriggio di domenica, mentre stavano rientrando a casa a bordo di una Volkswagen, percorrendo in discesa la provinciale 99 che da Campogrosso porta a Recoaro Terme sono finiti fuori strada nel tratto che porta al rifugio La Guardia. Il veicolo, da quanto è stato possibile ricostruire, nell’affrontare un tornante a sinistra è andato dritto infilandosi tra il muro di sostegno e il muretto a protezione della strada che segna l’inizio di un sentiero. La Volkswagen è precipitata lungo il pendio per qualche metro, arrestandosi contro alcune piante del folto bosco. Fortunatamente il conducente, di Molvena, ed i quattro amici che risiedono nella zona di Marostica e di Breganze se la sono cavata solo con un grosso spavento e qualche lieve contusione. Per recuperare il veicolo il proprietario si è rivolto ai residenti della zona, trovandone uno con un grosso trattore. L’auto è stata agganciata con una fune al mezzo agricolo, ma la manovra di recupero si è bloccata a metà. Quando ormai l’auto era in vista del ciglio della strada la fune si è spezzata, facendo riprecipitare l’auto lungo il pendio, poi fermatasi in un punto ancor più a valle del precedente. A questo punto sono stati chiamati i vigili del fuoco di Schio. I pompieri, attrezzati anche per questo tipo di interventi, sono riusciti a riportare l’automobile, risultata parecchio ammaccata, sulla sede stradale.

Giorgio Zordan
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1