CHIUDI
CHIUDI

06.03.2019

I due gemelli
della pizza
verso il mondiale

I  gemelli Busato mentre si preparano ad affrontare il campionato mondiale di pizza a due.
I gemelli Busato mentre si preparano ad affrontare il campionato mondiale di pizza a due.

VALDAGNO. Uno tra pentole e primi piatti, l’altro alle prese con lieviti e forno a legna. Tomas e Nicolò Busato non sono semplicemente fratelli uniti dalla passione per la cucina. Sono due gemelli di Novale che, a 18 anni, hanno deciso di inseguire un sogno: partecipare ai campionati mondiali di pizza a due. A Parma Tomas preparerà la pizza e Nicolò la farcitura. E in vista della gara di aprile si allenano nel locale di famiglia a San Quirico dove sono tenuti sotto controllo dal papà-coach Simone. Appena si entra “Al Genio” si capisce che le competizioni sono un “vizio” di casa. Solo lo scorso anno il capofamiglia ha portato a casa il terzo posto in Calabria ai campionati mondiali per la pizza piccante in pala, organizzati dal Movimento pizzaioli italiani.

Veronica Molinari
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1