CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

02.08.2018

Tre giornate di festa a contrada Madonnetta

Contrada Madonnetta.   A.C.
Contrada Madonnetta. A.C.

La contrada Madonnetta a Cereda deve il suo nome al caratteristico santuario del quindicesimo secolo intitolato alla Madonna della Neve. Gli alpini da parecchi anni organizzano l’evento religioso e ricreativo, che dura tre giorni e si svolge nello slargo, circondato dal nucleo di case. Oltre ai piatti della tradizionale cucina vicentina a base di “peperoanata, che beca e coradela, bacalà e gnochi”, innaffiati dal buon vino casalingo, l’evento si caratterizza per il fatto che non c’è musica, non ci sono complessi né tanto meno le band: gli organizzatori vogliono così privilegiare lo stare insieme con le gambe sotto la tavola e fare quattro chiacchiere del “bel tempo passato e del futuro incerto che verrà, come ’na volta”. Si parte questa sera con l’apertura dello stand alle 18.30 e così per tre sere. Domenica alle 18 c’è la messa con la processione della Madonna. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

A.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1