CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

15.10.2017

Staccionata
di Cereda
sostituita
dagli alpini

Staccionata in acciaio. CARIOLATO
Staccionata in acciaio. CARIOLATO

La staccionata in legno che perdeva i pezzi sostituita da una nuova, in acciaio corten. È quella che protegge lungo il lato sud la strada comunale che da piazza S. Andrea di Cereda porta al camposanto e alle storiche contrade, Cabianca, Pettenello e Cereda. La scelta del Comune è caduta sui pali in acciaio per due motivi: la loro durata, pressoché eterna, e il fatto che per effetto dell’ossidazione naturale prendono il colore marrone, che si intona all’ambiente. La strada di Cereda è immersa nel verde del monte Castello. Ad eseguire il lavoro si sono impegnati gli alpini, guidati dal capogruppo Franco Gemo. I pali sono costati al Comune 10 mila euro (8 mila con i proventi del Bacino Imbrifero Montano). A.C.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1