CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

11.07.2018

Musica in strada per la “Notte bianca”

Una passata edizione della Notte bianca a Cornedo. ARCHIVIO
Una passata edizione della Notte bianca a Cornedo. ARCHIVIO

Domani Cornedo si appresta a vivere la Notte bianca, l’evento, presentato in sala consiliare, nasce da “Ora shopping”, un gruppo di commercianti, artigiani e liberi professionisti che, come spiegato dal coordinatore Paolo Ravazzolo, si autofinanziano per creare eventi che coinvolgono il centro allargato e l’asse viario dell’ex provinciale 246. Aderiscono una cinquantina di attività, che daranno vita a diversi eventi fra mercatini, musica dal vivo e spettacoli di animazione, cabaret e gustosi menù (con i ristoratori del posto). La manifestazione, curata sotto il profilo della sicurezza dal Comune con una trentina di persone, fra polizia locale, protezione civile e Ana, carabinieri in congedo, si svolge lungo i due chilometri della strada Mercato (ex provinciale 246), chiusa al traffico dalle 19 all’una, e sbarrata a nord e a sud da undici automezzi pesanti. Il traffico è deviato lungo il tunnel, che bypassa il centro di Cornedo. Sono state create strade alternative per i mezzi pubblici. È vietato spostarsi con le bottiglie e i bicchieri di vetro, consentiti invece nei plateatici. Il gruppo organizzatore ha avuto l’appoggio della locale Confcommercio (presidente Bruno Benetti) e della pro loco (presidente Lucio Massignani). Presenti il sindaco Martino Montagna e la vicecomandante della polizia locale consortile Luisa Zanella. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

A.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1