CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

17.10.2017

Film su Randon
Il protagonista
sarà presente
alla proiezione

Sarà presente anche Raul Randon stasera, alle 20.30, nell’aula magna della scuola media Crosara, per assistere alla proiezione del docu-film “Raul Randon”, dedicato alla sua storia, che sta riscuotendo grande successo nelle sale multimediali nello stato di Rio do Sul.

Lo stretto legame che si è instaurato fra il fondatore e presidente delle Empresas Randon e Cornedo è conosciuto. Randon guida un gruppo di 10 aziende con il quartiere generale a Caxias do Sul (Rio Grande do Sul-Brasile), ai primissimi posti al mondo nella produzione di rimorchi per camion, vagoni ferroviari, mezzi pesanti fuoristrada, sospensioni e sistemi frenanti. Periodicamente si concretizza con brevi ritorni al paese delle sue origini.

Il nonno Cristoforo partì nel 1888 dalla frazione di Muzzolon alla volta del Brasile per cercare fortuna. Una fortuna che Raul ha raccolto a piene mani fino a diventare uno dei più grandi imprenditori del Brasile. Cornedo è grata al suo concittadino - Randon ha la doppia cittadinanza - che si è dimostrato generoso in più occasioni.

La proiezione sarà preceduta da un breve concerto delle bande di Cornedo e di Muzzolon. A.C.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1