CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

05.11.2017

Aspettando
la rotatoria
nuovi limiti
in via Maglio

Cantiere in via Maglio. CARIOLATO
Cantiere in via Maglio. CARIOLATO

Lavori di messa in sicurezza in fase conclusiva in via Maglio di Sopra, lungo la ex provinciale 246, che collega il centro di Cornedo con Spagnago. Anche se è in funzione la galleria che baypassa il centro, è un tratto molto frequentato, visto l’incrocio che porta a Muzzolon. «Sono stati attivati gli attraversamenti pedonali, i portali a led, le aiuole spartitraffico e i rallentatori della velocità di questa strada, tristemente nota per gli incidenti mortali – evidenzia l’assessore ai lavori pubblici Francesco Lanaro -. Ad un anno dalla sperimentazione, la segnaletica è diventata definitiva. L’intervento è stato fatto in attesa della rotatoria, che sostituirà l’incrocio di Muzzolon, di cui si prevede l’inizio dei lavori l’anno prossimo. La progettazione definitiva è in fase avanzata, così come il percorso burocratico per l’acquisizione dei terreni. La messa in sicurezza è stata la risposta alle richieste dei residenti, che si lamentavano dell’eccessiva velocità degli automobilisti».

Il costo, contenuto perché la manodopera è stata fornita dagli operai comunali, si aggira sui 15 mila euro. A.C.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1