CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

22.09.2018

Ampliata Via Martiri «Un grazie ai proprietari»

La carreggiata di via Martini a Cereda è stata allargata. I residenti, ma non solo, perché la strada è una importante bretella di collegamento fra le contrade, avevano più volte espresso all’amministrazione comunale la necessità di un intervento di messa in sicurezza e di allargamento e l’assessore ai lavori pubblici, Francesco Lanaro, è stato di parola. Nelle settimane scorse la ditta di Movimento terra Zarantonello ha realizzato l’opera stradale, adottando il sistema delle terre armate e ancorando la scarpata, per evitare possibili cedimenti del sottosuolo, con un cordolo di calcestruzzo. Ora due auto, che dovessero incrociarsi, possono agevolmente darsi spazio, mentre in precedenze era un’operazione molto problematica e non lasciava altra possibilità che innescare la retromarcia. Quest’ultimo intervento arriva dopo la sistemazione del cedimento della panchina verso il terreno sottostante, avvenuto nel 2017. Nei prossimi giorni, non appena si sarà consolidato il fondo, si procederà alla stesura del nuovo manto stradale e via Martini diventerà percorribile in tutta sicurezza. Per realizzare quest’opera sono stati spesi 20 mila euro circa. «Gli interventi sono stati eseguiti nell’ottica di preservare le contrade e la loro viabilità - ha precisato l’assessore Lanaro -. Se abbiamo potuto portare a termine questo intervento dobbiamo fare un doveroso ringraziamento ai proprietari dei terreni, per la grande disponibilità e il senso civico che hanno dimostrato». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

A.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1