CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

11.09.2018

Sosta vietata al park all’inizio delle lezioni Studenti più sicuri

La sede della scuola media “Enrico Fermi” di Castelgomberto. A.C.
La sede della scuola media “Enrico Fermi” di Castelgomberto. A.C.

Importante novità all’apertura del nuovo anno scolastico. L’amministrazione comunale è intervenuta con una propria ordinanza, modificando l’orario di apertura del parcheggio, intitolato a Salvo D’Acquisto, che si trova davanti all’edificio scolastico della scuola media: il mattino il posteggio sarà chiuso dalle 7 alle 8.30. Il motivo è presto detto. Adottando questo provvedimento si vuole garantire una maggiore sicurezza agli alunni, che attendono all’esterno della recinzione l’apertura del cancello e l’ingresso alle lezioni in un momento di grande affollamento di automezzi dei genitori, che portano i figli a scuola. Lo spazio sul marciapiede risultava subito insufficiente e tanti ragazzi si trovavano costretti a sostare in strada con il pericolo di essere investiti dalle auto in transito. Adesso, avranno a disposizione il parcheggio Salvo D’Acquisto per un’ora e mezzo quanto basta prima del suono della campanella. Per il personale scolastico c’è invece un ampio parcheggio sul lato est della scuola. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

A.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1