CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

05.09.2018

Musica protagonista Festa della banda a palazzo Barbaran

Giovani leve e vecchie glorie del complesso  “ Don Busato”.   A.C.
Giovani leve e vecchie glorie del complesso “ Don Busato”. A.C.

Domenica 9 settembre Festa della musica a palazzo Barbaran, organizzata dal complesso strumentale “Don Giovanni Busato”. Dalle 16 si potrà assistere ai saggi degli allievi della “Junior band”. Funzioneranno i laboratori di propedeutica musicale e di prova degli strumenti per quanti, ragazzi, giovani e di media età vogliono accostarsi al meraviglioso mondo degli strumenti musicali, provarli se del caso, e, perché no, cominciare a familiarizzarsi con il pentagramma. I componenti del complesso bandistico sono a disposizione e ben felici di “iniziare” chi intende un domani a diventare stumentista. Dalle 20 si può ascoltare il concerto della formazione scledense “Scledum jazz band”. Per i più piccoli c’ è anche il truccabimbi. «A settembre si comincia con i corsi di solfeggio, le lezioni individuali e collettive di strumento – spiega il presidente Gaetano Scaglione - . Il nostro intento è avvicinare sempre più ragazzi e giovani alla musica bandistica, l’obiettivo per il quale Don Giovanni Busato volle fondare la banda». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

A.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1