CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

13.07.2018

Mostre e animazione per la Fiera di Santa Maria

Fiera di S. Maria Maddalena lunga 10 giorni, da oggi a lunedì 23 luglio. L’evento, che ha il patrocinio del Comune e della Regione, impegnerà 120 volontari, diretti dalla pro loco. È un appuntamento che richiama oltre 20 mila persone e che si ripete da 221 anni. Nata come “Fiera franca del “pao” e degli animali da cortile”, quando durante la Serenissima repubblica l’economia era completamente agricola, la fiera negli anni è diventata la vetrina dell’ingegno imprenditoriale della vallata dell’Agno. La giornata clou è domenica 21 luglio con le tradizionali bancarelle lungo le vie del centro e la messa alle 9.30 nella chiesetta di S. Maria Maddalena a villa Da Schio, che ha dato il nome alla fiera. La mostra artigiano-commerciale a palazzo Barbaran con gli stand dei prodotti e le tecnologie dell’inventiva degli imprenditori e commercianti della Valle dell’Agno, sarà inaugurata giovedì 19 luglio alle 20. Ma tutti giorni sono previsti eventi gastronomici, come le trippe e il tacchino, i due piatti tipici della fiera, che si potranno gustare nei ristoranti della zona fin dal mattino, incontri culturali e musicali, mostre, come quella sulla prima guerra mondiale, allestita dal gruppo culturale “I ponti dell’Onte”, poi le manifestazioni ricreative come la colazione in bicicletta e la notturna del “Pao”, il tiro al piattello “Memorial Paolo Marangon”, o il battesimo della sella con i giri a cavallo per i bambini. Infine mercatino dell’artigianato con la “corte dei mestieri”. Si chiude lunedì 23 luglio con lo spettacolo dei fuochi d’artificio. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

A.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1