CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

15.07.2018

I 50 anni di fede di suor Clelia medico in Africa

Da mezzo secolo serve chi soffre ed oggi i suoi compaesani le tributeranno un meritato omaggio. Renata Sudiro, nata a Valle di Castelgomberto nel 1947, dal ’68 è suor Clelia, dopo gli studi e il noviziato a Bergamo. È stata infermiera e tecnico di laboratorio di analisi prima di laurearsi nell ’87 all’Università statale di Milano in medicina e chirurgia. Si è occupata dei malati di Aids ed ha frequentato, ad Anversa, un corso sulle malattie tropicali prima di partire missionaria per l’Africa, dove per 22 anni ha esercitato la professione di medico nell’ospedale di Kinshasa, capitale del Congo. Oggi alle 10 i suoi 50 anni di professione religiosa saranno ricordati durante la messa nella chiesa di Valle. La comunità di Santa Cecilia «esprime a Suor Clelia sentimenti di stima per il coraggioso impegno profuso e formula tanti auguri di ogni bene». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

A.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1