CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

13.08.2017

Emozioni in uno sguardo
E il concorso fa il pieno

Il momento della premiazione del riuscito concorso. CARIOLATO
Il momento della premiazione del riuscito concorso. CARIOLATO

Francesco Rizzo di Montorso con “Il silenzio della solitudine”, ben reso dallo scatto, che riprende il viso di un’anziana tratteggiato di rughe, che contornano due occhi stanchi ed avviliti, ha vinto il concorso fotografico provinciale dal titolo impegnativo “L’emozione di uno sguardo”. Al secondo posto è giunto Angelo Ceccheto di Cornedo con “Intensità” e al terzo posto si è classificato Elena Rubega di Trissinno con “Grande sofferenza”.

Al concorso, organizzato dal Gruppo Escursionistico Castelgomberto, hanno partecipato 72 concorrenti, da tutta la provincia. Le opere sono state esposte in visione al pubblico nel salone della “Loggia”, finemente restaurato, che ha fatto risaltare il contenuto artistico delle fotografie. «Il tema era indubbiamente impegnativo. Il grado tecnico come l’originalità degli scatti, data dalla personalizzazione degli autori, sono stati di buon livello – ha commentato Luigi Mecenero, fotografo professionista -. Bisogna, però, stare attenti alla tecnologia dei nuovi strumenti, perché può rappresentare un ostacolo alla creatività e alla naturalezza delle immagini».

L’assessore all’istruzione Giuliano De Franceschi, che con il sindaco ha presenziato alla cerimonia della consegna dei premi, si è congratulato con gli organizzatori per l’ottimo successo della manifestazione, che sarà riproposta il prossimo anno. A.C.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1