CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

05.11.2017

Disco orario
in via Roma
Arriva lo stop
alla sosta libera

Rivoluzione viaria in via Roma, nel tratto compreso fra gli incroci di via Foscola e via Villa: la sosta non sarà più libera, ma limitata a un’ora. I tecnici comunali hanno provveduto a collocare la nuova segnaletica che obbliga gli automobilisti a porre in bella vista il disco orario. La variazione è stata fatta d’intesa con la polizia locale Valle Agno. Il Comune ha voluto andare incontro alle richieste dei titolari di alcuni negozi, che fronteggiano via Roma, in centro storico, che si lamentavano perché molti residenti avevano trasformato il posto auto pubblico in privato, lasciando l’auto parcheggiata anche mezze giornate. Se c’è un centro che non scarseggia di parcheggio, è proprio quello di Castelgomberto con l’ampia piazza Marconi, il cortile di palazzo Barbaran e altri parcheggi a un centinaio di metri. Una ventina di nuovi posti sono stati ricavati con il senso unico in via Bocca.

«Da tempo i negozianti di via Roma avevano fatto presente il problema dei parcheggi, occupati dai residenti – ricorda il vicesindaco Giuliano De Franceschi - L’istituzione del disco orario è la soluzione su cui ci siamo trovati tutti d’accordo». A.C.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1