CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

14.11.2017

Chi sporca, pulisce
Comune duro
contro i vandali

Carte abbandonate fra le giostre al parco giochi Matteotti
Carte abbandonate fra le giostre al parco giochi Matteotti

CASTELGOMBERTO. Pensavano bastasse agire quando cominciava a far buio per farla franca, ma le immagini della videosorveglianza del Comune di Castelgomberto hanno immortalato i loro visi mentre abbandonavano carte, lattine di bibite e pure qualcos'altro, nei parchi pubblici del paese. Adesso l'amministrazione comunale ha deciso di mettere un freno a questo malcostume  e, dopo aver identificato i giovani, per lo più minorenni, concorderà con le famiglie una punizione esemplare: se hanno sporcato le aree verdi, saranno impiegati in un'attività riparatoria di pulizia, che può essere la partecipazione a una o più giornate ecologiche, oppure un'attività di segnalazione, fatta con gli operai del Comune, per individuare le situazioni di degrado, in varie zone del paese. «Visto che hanno dimostrato scarso senso civico - spiega il vice sindaco Giuliano De Franceschi - cercheremo di educarli al rispetto degli spazi pubblici e dell'ambiente».  
 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1